Paola Papi

Psicologa Psicoterapeuta, dal 2012 svolge la libera professione presso lo Studio Igea di Prato, si occupa di psicoterapia individuale e di gruppo per adolescenti e adulti.

Nel 2004 si laurea in Psicologia con indirizzo clinico e di comunità presso l’ Università di Urbino. Nello stesso anno frequenta il corso di perfezionamento universitario in Psicologia Clinica e Psicopatologia Fenomenologica, Università degli studi di Urbino.

Dopo un tirocinio presso una comunità residenziale per pazienti psichiatrici e l’esame di stato, viene abilitata alla professione di psicologo nel 2006.

Nel 2008 frequenta il corso di specializzazione in Clinica Psicoanalitica dell’anoressia-bulimia e dell’obesità presso il Centro ABA di Roma.

Matura esperienza per alcuni anni come psicoterapeuta di gruppo per adolescenti presso il Dipartimento Infanzia e Adolescenza di Prato.

Nel 2012 si specializza presso l’Istituto Italiano di Psicoanalisi di Gruppo di Milano, è socia del Centro di Ricerca di Psicoanalisi di Gruppo di Bologna (C.R.P.G.).

Nel 2015 frequenta il corso di formazione al Metodo Photolangage©, metodo psicodinamico di mediazione nei gruppi.

Da alcuni anni conduce un gruppo esperienziale in ambito formativo presso il Master di Musicoterapia del Centro Musica e Arte di Firenze

Svolge lavoro clinico di sostegno, individuale e di gruppo presso la Comunità Emmaus di Sesto F.no. e supervisioni di équipe in strutture residenziali.

Ha collaborato con l’associazione Artway of Thinking. in un progetto inerente l’orientamento alla scelta e alla scoperta di sè in un Istituto comprensivo di Pistoia

E’ presidente dell’associazione di promozione sociale Zappa! che propone corsi e laboratori artistici rivolti all’infanzie e alla genitorialità.

Leave a comment