EVENTI IN PROGRAMMA: 22 GIUGNO 2018

Presentazione Corso Propedeutico

Il 20 giugno 2018 alle 20.30, presso il Centro Studi Musica e Arte, in Via Pietrapiana 32, Firenze, si terrà la PRESENTAZIONE DEL CORSO PROPEDEUTICO al Biennio di Specializzazione in Musicoterapia, riconosciuto dalla Regione Toscana come Profilo Professionale.
Durante la serata verranno presentati i temi principali del corso propedeutico.
Verrà inoltre presentata l’offerta formativa e la struttura didattica del corso Biennale di Musicoterapia Dinamica.

Il CORSO PROPEDEUTICO è di preparazione al Biennio per Tecnico Qualificato in Musicoterapia e ha lo scopo di introdurre alcuni argomenti che riguardano l’area musicoterapica, psicologica e musicale, temi che verranno successivamente affrontati in maniera approfondita e dettagliata durante il Biennio di Formazione.

Il CORSO BIENNALE comprende 1400 ore complessive di cui 420 di tirocinio.
Questa iniziativa che vede la prestigiosa collaborazione del LUCA, School of Arts, Campus Lemmens - Leuven (Belgio), propone la musicoterapia come professione fondata su una preparazione seria e approfondita in cui competenze musicali e psicologiche sono tra loro dialoganti e integrate. 
La Formazione include molte ore dedicate alla pratica delle tecniche di improvvisazione, alla teoria psicodinamica, alla clinica e alle tematiche relative alla relazione terapeutica con il suono e la musica. E’ incluso un tirocinio e la relativa supervisione che garantiscono una preparazione che permette di acquisire le competenze necessarie per immettersi nel mondo del lavoro. 


L’incontro è aperto a tutti: sono invitate tutte le realtà che operano nel settore della educazione, della riabilitazione, della relazione di aiuto in genere nonché negli ambiti musicali.

Per ulteriori informazioni:

tel.: 0553860572
cell.: 3357294972
email: n.presentini@musicarte.it