Mirko Maddaleno

Laureato in Storia e Critica del Cinema presso l'Università di Lettere di Firenze, ha studiato privatamente canto e chitarra con diversi insegnanti fra i quali il chitarrista Riccardo Onori. Si è però formato come musicista principalmente scrivendo, arrangiando e interpretando le proprie canzoni e suonando dal vivo in tutta Italia e in molti paesi europei. Nel 2004 ha fondato i Baby Blue (poi Blue Willa) coi quali ha suonato fino al 2014. Insieme al gruppo ha registrato quattro album pubblicati dall'etichetta indipendente Trovarobato, l'ultimo dei quali in collaborazione con la cantautrice statunitense Carla Bozulich. Ha inoltre preso parte come ospite cantando e suonando in numerosi concerti e album di musicisti italiani.

Ha frequentato workshop di improvvisazione musicale col chitarrista Eugenio Sanna e preso parte nel 2012 ad uno studio collettivo sull'interazione fra danza e musica dal titolo "MossoVivo", sfociato poi in uno spettacolo messo in scena a Prato e a Roma.

Nel 2016 ha conseguito il diploma in musicoterapia presso la Scuola di Musicoterapia Dinamica di Firenze, concludendo il percorso con una tesi sul suo lavoro con un paziente affetto da Sindrome di Edwards.

Ha condotto laboratori musicali con disabili in molte scuole materne e primarie a Firenze e svolto attività di pedagogia musicale in alcune scuole materne di Prato.

Attualmente lavora come musicoterapeuta principalmente nelle scuole, seguendo ragazzi di diverse età e con diversi tipi di disabilità.

E' membro dell'Associazione Professionale Toscana di Musicoterapia Dinamica SHIR.